Profilo

profilo

Mi chiamo Barbara e sono Nata a San Gallen Svizzera il 27 marzo 1975
Sono una Facilitatrice del Cambiamento Personale

Fin da ragazza sono stata attratta dal mondo del Benessere dedicato alla cura della persona e questo mi ha portato a formarmi sull’utilizzo di metodologie che generano benessere al corpo e nella mente, per questo ho frequentato innumerevoli corsi di specializzazione di massaggio Ayurveda, Thailandese, Riflessologia plantare, Bio-emozionale, Stone Massage, Linfodrenaggio metodo Jean Michel Salè, tecniche di meditazione e uso del pensiero positivo.

Sono cresciuta coltivando dentro di me l’idea della bellezza totale, quella bellezza che nasce da dentro che nasce da un senso di certezza ed equilibrio, dal pensiero positivo accompagnato e seguito da azioni valide e fruttuose che ti conducono ad essere felice a prescindere.

Quindi il massaggio e le tecniche di meditazione, riequilibrio dei chakra, logosintesi e respiro circolare non erano sufficienti per donare un beneficio globale e duraturo, necessitavo di imparare e studiare altre tecniche per poter essere un operatore completo.

La passione e la curiosità mi hanno portato ad incontrare il noto Biologo Bruce Lipton che attraverso le sue ricerche scientifiche mi aprì un mondo nuovo, un nuovo modo di vedere noi esseri umani e tutto quello che ci circonda, grazie a lui scoprii che i nostri geni sono controllati dalle nostre percezioni dalle nostre convinzioni e dall’ambiente che ci circonda (epigenetica).

L’epigenetica è quella scienza che mostra che i geni non si auto-controllano, ma sono controllati dall’ambiente. Questa scoperta ci dà la capacità di riprenderci il nostro potere e ci libera dal destino . Possiamo creare la nostra vita possiamo decidere di non essere più vittime ma creatori! Lipton cita alcune tecniche di cambiamento, una di queste è la tecnica PSYCH-K®, quindi decisi di continuare il mio percorso di formazione diventando facilitatrice PSYCH-K®, tecnica innovativa e funzionale che uso regolarmente e che porta tutti noi ad annullare i nostri conflitti interni in ogni ambito e in ogni area della nostra Vita.

Vedere le persone con cui lavoro raggiungere i loro obiettivi annullando i limiti che credevano di avere e che inconsapevolmente si imponevano mi porta a continuare il mio percorso formativo frequentando il Master Coaching e diventando Master Practitioner PNL.

Ho provato una profonda attrazione per tutte quelle che sono le tecniche di cambiamento e notando i risultati ho deciso di completare gli studi diventando Mental Coach applicando altre funzionali tecniche. Sono 18 anni che studio e approfondisco e applico tecniche di crescita personale e continuerò…