Gettare lo sguardo oltre la paura
Sei felice di essere una Donna? Per te è un vantaggio o uno svantaggio?
Da sempre nella società le donne sono state considerate il Sesso debole, tali consuetudini sono state tramandate da madre a figlia per generazioni, stabilendo cosa una donna può fare e cosa non può.
Queste storie ripetute hanno influenzato l’inconscio collettivo che, come lo ha definito Carl Gustav Jung, è una memoria condivisa da tutti gli esseri umani e deriva dai loro comuni antenati; tale memoria si esprime con una serie di abitudini che vengono eseguite senza quasi mai applicare un pensiero critico seguendo invece la frase “è sempre stato così”
In noi Donne si sono formate una serie di convinzioni che ci portano a sminuirci creando la sensazione di non valere, e la paura di non farcela da sole, portandoci così a subire umiliazioni all’interno di relazioni di dipendenza, dove cercavamo invece amore protezione e sicurezza.
Oggi le cose sono cambiate. Le donne possono scegliere come vivere, ma dentro ognuna di noi aleggia ancora la sensazione di non valere abbastanza e di doverlo dimostrare a tutti per non essere più considerate il “sesso debole” .
Donna Ricomincia da te Stessa
Vuoi essere una Donna indipendente, carismatica e sicura di Te?
Le decisioni che prendi dipendono dalle tue paure ed insicurezze, o dalla direzione che ti sei data o ti vorresti dare?
Ogni cambiamento porta con se una dolorosa consapevolezza: niente è più come prima, in quel momento sei in balia di emozioni contrastanti che ti rendono confusa e ti fanno sentire sola, ricercando certezze ovunque, ma che non riusciranno mai a riempire quel vuoto che è dentro di te.
FERMATI se vuoi riempirlo è arrivato il momento di affrontare e vivere il cambiamento con l’aiuto di una guida; ti accompagnerò in un viaggio interiore per acquisire consapevolezze, risorse, talenti e metodi che ti aiuteranno nei momenti più difficili.
Questo e molto altro lo troverai nel percorso Donna Ricordati chi Sei di cui parlo anche all’interno di un’intervista in Donna Moderna
Finalmente libera
Ogni Donna che desidera vivere una vita gratificante deve riconoscere il suo potenziale e diventarne consapevole per elevare se stessa e valorizzarsi maggiormente.
Il primo passo da fare, forse il più importante, è diventare cosciente che non è cambiando continuamente l’esterno che la tua autostima aumenterà, ma conoscendo come la tua struttura mentale ed emotiva ha costruito la percezione che hai di te.
Il cambiamento di vita e la crescita personale possono accadere soltanto lavorando interiormente.
Il Percorso Donna Ricordati chi Sei parte dalla convinzione che ogni donna ha delle risorse come il coraggio, la fiducia, la forza interiore e la sensibilità; conoscerli svilupparli ed imparare ad usarli ti porterà a migliorare la tua autostima vivendo in armonia sia con le tue forze che con le tue vulnerabilità.
Impara a comunicare con te stessa e trova la tua individualità. Cercala dentro di te e non nella vita degli altri.