Correndo si Impara

Tags: , ,

Correndo si ImparaIniziai a correre anni fa, quando vivevo al’Isola D’Elba.

Lì incontrai una bellissima ragazza di Roma, colpita dalla sua solarità e dalla armonia del suo corpo, le dissi che era bellissima e lei mi svelò il suo SEGRETO e assaporando un buon caffè mi Disse: “Io vado a Correre” continuò con passione ed entusiasmo spiegandomi perché aveva iniziato e quali erano i benefici che aumentavano giorno dopo giorno. L’energia positiva che emanava dentro e fuori di lei e le sue valide motivazioni mi convinsero a cercare un modo di iniziare a correre senza dovermi legare una bombola di ossigeno sulla schiena!!!

Non avevo mai amato la corsa, la parola stessa mi scatenava una serie di sbadigli e una noia mortale eppure qualcosa era cambiato dentro di me le sue parole avevano acceso il mio interesse,quindi trovata la tecnica per me più funzionale INIZIAI!!!

Mi sono allenata con determinazione e costanza tutte le settimana, certo a volte sbuffando ma tutte le volte con la piacevole scoperta di sentirmi alla fine più felice, forte e soddisfatta di me.

Ho accettato la corsa come un buon insegnante perché ho guadagnato di salute fisica, mentale e spirituale. Sto meglio e ora il mio atteggiamento mentale è preparato a sorreggermi nel superare quelli che pensavo limiti, cosi da dare sempre il mio meglio.

 Quando ho iniziato, ho faticato a completare il mio primo Km, ma sapevo anche che solo superandolo e continuando  ogni volta a superare più Km avrei imparato a gestire me stessa, la mia mente e la mia forma fisica. In qualche modo sarei cambiata non solo fisicamente ma anche nella percezione di me stessa e della vita, inclusi quelli che pensavo i miei ostacoli.

La corsa mi ha aiutata a crescere.

Qui ci sono 10 lezioni di vita che ho imparato correndo:

1. L’Inizio è sempre la parte più difficile. Spingi te stesso per andare avanti, non arrenderti alla fatica tieni duro e scoprirai che dopo Diventa più facile.

2. La Coerenza crea abitudini, e le abitudini creano i risultati che desideri ottenere.

3. Se si desidera ottenere di più, qualcosa di diverso, di migliore, il dolore è inevitabile solo così supererai quello che pensavi un tuo limite. Agisci nonostante il dolore fisico senza evitarlo, capirai che è solo un breve passaggio verso grandi soddisfazioni.

4. Se non esci dalla tua zona di confort, non raggiungerai mai i tuoi obiettivi.

5. Le Persone intorno a te che fanno le cose meglio di te sono dei veri e propri maestri. Osserva e impara, perché non è la tua concorrenza, ma occasioni per imparare atteggiamenti o strategie diverse.

6. Spesso, pensiamo che non si può fare meglio di così, che è impossibile. Questa è un’illusione. Perché spesso è possibile.

7. Non sempre le cose vanno come avevi previsto. Accettalo e vai avanti comunque.

8. Quando stai andando in salita e non ce la fai più e vuoi  fermarti o cercare un alternativa, non farlo. Semmai rallenta ma non mollare vai avanti. Caricati con frasi motivazionali sarà in quel preciso momento imparando a non scappare da una prova che sembra troppo grossa che capirete come la Mente e il Corpo sono una  Squadra vincente.

9. La felicità non collegarla solo alla fine del tuo allenamento o al raggiungimento della linea di traguardo. Goditi il più possibile tutto il percorso lungo la strada, anche quando il gioco si fa duro. Sii felice e soddifatto di te perché ti stai prendendo cura di te allenando corpo e mente.

10.  Sii orgoglioso di te  anche per le piccole vittorie, premiati e godi di questa felicità  mentre cerchi il tuo meglio.

Buon Lavoro

La tua Life Coach

Barbara