Il Potere dei Desideri

Tags: , , , , ,

Desiderare Tutti noi desideriamo. Vogliamo più Amore, salute, tempo, denaro, cose.Non importa quanto già abbiamo, ci sono  sempre altri desideri pronti a dar vita  al pensiero “lo voglio”.

Conosco  alcune persone che si impegnano a liberarsi dal concetto del “bisogno” e in questo trovano la pace e la totale accettazione di ciò che è, ma  per me è diverso .

Io voglio desiderare!  Mi da la direzione , mi motiva.  Certo volere qualcosa che in quel momento ancora non c’è può creare un forte senso di disagio, paura di non farcela e frustrazione, specialmente per persone che come me vogliono tutto subito. Ho provato queste sensazioni milioni di volte e ho imparato tanti modi nuovi di vivere quella apparente mancanza. Oggi voglio insieme a te prendere in considerazione i benefici che stai ricevendo da quel disagio.

  1. Ti rende Vivo

 Voglio Amore, salute, abbondanza finanziaria, più intuizione, avventura, divertimento, pace e più tempo per me. Tutti questi desideri ispirano le mie scelte tutti i giorni. Se non desiderassi tutto questo, cosa guiderebbe le mie scelte , le  azioni che prendo ogni giorno? La sensazione  che nasce dentro di me di volere qualcosa, decido di sfruttarlo come un motore interno che fortemente mi spinge e mi da la direzione verso il mio desiderio.

 

  1. Hai le idee più chiare

Quando so cosa voglio, so anche quello che non voglio, e viceversa. Più desidero e voglio ardentemente quella cosa e più ho chiaro in mente quali sono le mie priorità. Per arrivare a raggiungere i desideri  del mio cuore ho provato, fallito diverse volte  per capire come reindirizzare la rotta, il mio atteggiamento mentale e ho continuato a farlo fino a che non ho imparato quello che mi serviva per poter raggiungere quello che volevo veramente.

 

  1. Migliora le tue abilità

 Credo fermamente che noi creiamo la nostra realtà, e mi piace mettere alla prova questo concetto ogni volta che sento nascere dentro di me il desiderio . Quando voglio qualcosa che non ho, faccio del mio meglio, quindi definisco l’obiettivo butto giù un piano di azione e ogni giorno compio sempre qualcosa verso quello che desidero. La mia esperienza mi ha insegnato che questo non è sufficiente; certo sono importanti le azioni ma non bastano , serve anche un attitudine mentale che faciliti il percorso intrapreso e  uno degli strumenti più potenti  che uso per trasformare i desideri in realtà  è : prendi le cose meno seriamente e senti la gioia e la leggerezza durante la strada.  

Impara a divertirti e a essere leggero sempre, e non solo nel momento stesso della manifestazione del tuo agognato desiderio.

 

  1. Goditi il viaggio non solo la destinazione

 Immaginate di ottenere tutto quello che desiderate senza nemmeno muovere un dito. Arriva  impacchettato e consegnato in un vassoio d’argento.

Può essere piacevole una volta, forse due, ma se fosse sempre così? Che cosa impareremmo lungo la strada? Come faremmo a crescere? Dove mettiamo le emozioni che proviamo durante le più succose esperienze della vita? Quelle esperienze che alla fine contribuiscono a costruire la nostra autostima, la forza e la determinazione che ci rendono felici di guardarci allo specchio tutte le mattine anche se abbiamo qualche ruga in più.

Certo il Desiderio ci può rompere. Il guscio che circonda un seme si rompe quando deve germogliare una  pianta  bella e rigogliosa. Vuoi sgretolarti dalla tristezza perché ancora non hai quello che vuoi?  Per crescere la pianta un po’ ci mette . Quindi goditi l’avventura del viaggio mentre  il motore dell’intenzione ti sospinge verso la creazione del tuo desiderio.

Io voglio continuare ad avere desideri. Ci sono così tante cose che voglio sia per me che per gli altri. Per me i  desideri sono il sale della vita , danno sapore, e li considero un Dono, perché mi aiutano ad avere uno scopo, un punto focale  che posso puntare e che migliorano la qualità della mia vita.

Quindi auguro  anche a te di desiderare  e di intraprendere il tuo viaggio  emozionandoti  essendo già quello che vuoi diventare.

Ti abbraccio

La tua Life Coach

Barbara