Cosa ti tiene Bloccato?

Tags: , , ,

Now!

Quante volte rimaniamo bloccati e incatenati dalle nostre stesse scuse?Le Scuse possono essere molto potenti.

Inventare Scuse ci può trattenere nel proseguire verso il nostro meglio e ci lascia in un ciclo infinito di procrastinazione.

Quella voce interiore che ci dice che non siamo abbastanza bravi, capaci, degni e/o meritevoli, e l’elenco potrebbe continuare,tutto questo dialogo interno negativo non ci porta da nessuna parte. E ci tiene paralizzati nelle nostre paure.

Siamo tutti in grado di ottenere i risultati che vogliamo, e se vogliamo che questo succeda dobbiamo far nostro il pensiero che i risultati e le scuse non possono coesistere. Per ottenere i risultati desiderati, è necessario abbandonare le scuse. 

Così qui ti scrivo sette modi per smettere di dirti scuse oggi:

 

  1. Fai una lista delle tue paure.

 Scrivi un elenco delle tue paure. Fallo oggi stesso. Una volta scritte guardale una ad una  e leggile a voce alta , leggile a te stesso. Lascia che il fatto di vederle scritte e di osservarle fuori da te stesso diminuisca il valore che gli attribuivi. Le paure non sono la tua persona ma qualcosa che crei quindi come tali possiamo controllarle e trasformarle in opportunità di crescita.

 

  1. Annota quello che stai facendo per rispondere a questi timori.

Dopo aver scritto ciascuna delle tue paure, scrivi quello che stai facendo in risposta a ciascuna di queste paure. Solo consapevolizzando e notando quali comportamenti mettiamo in atto possiamo decidere di cambiarli. La mente può giocare brutti scherzi se guidata dalla nostre paure. Presentati nella tua miglior versione, immaginati E VISUALIZZATI AL TUO MEGLIO puoi fare a meno delle scuse affrontando le tue false paure.

 

  1. Decidi cinque obiettivi concreti.

Scrivi questi cinque obiettivi su carta. Guardali. Inizia a credere che  puoi farli diventare una parte della tua vita reale.

 

  1. Per ogni obiettivo, scrivi tre azioni.

Crea un piano d’azione per te stesso. Ti chiedo di pensare e scrivere 3 azioni da fare per ogni obiettivo riflettendo non solo con la mente ma anche con la tua parte emozionale, filtra le parole e chiariscile attraverso il cuore. Questo faciliterà la trasformazione dell’obiettivo in realtà, ti aiuterà a prendere le misure per renderlo fattibile e non impossibile.

 

  1. Creare un piano giornaliero.

Invece di focalizzarti sulle paure concentrati verso l’obiettivo e la soluzione, questa domanda ti sarà utile per focalizzarti su cosa fare e come farlo :Cosa posso fare oggi per avere i risultati che desidero? Questa domanda ti può essere utile per creare il tuo piano giornaliero. Accendi il  fuoco interiore, ascolta la tua passione e incomincia da oggi a muoverti verso quello che desideri veramente.

 

6.Parla a qualcuno del tuo piano .

Ricorda non siamo mai soli.

Se vogliamo possiamo condividere il viaggio verso il raggiungimento dei nostri obiettivi con qualcun altro. Parlane ad un amico, un familiare oppure coinvolgi un professionista che può aiutarti a trasformare le tue idee in fatti così da realizzare i tuoi obiettivi.

Non si può fare tutto da soli, il supporto emotivo, tecnico e la condivisione delle tue scelte ti daranno una motivazione e un energia in più; e i risultati li vedrai molto presto.

 

  1. Fiducia.

Questi cambiamenti iniziano con questa parola: Fiducia.

Senza la fiducia, sei bloccato in un ciclo di paura e di scuse. La fiducia permette all’amore di fluire. La fiducia in te stesso e negli altri consente di vedere e cogliere le opportunità che ti arrivano giornalmente.

 Crea la vita che vuoi per te stesso. Puoi essere il tuo peggior nemico criticandoti, togliendoti cosi tutte le possibilità.

Decidi invece di parlarti come faresti  con un amico o un familiare , in modo amorevole. In ogni momento hai la possibilità di prendere una scelta. Allinea questa scelta con i risultati che desideri per te stesso e agisci.

Se hai bisogno di chiarimenti e di approfondire l’argomento contattami .

La tua Life Coach

Barbara