L’importanza di guardarsi dentro

essere-donna-840x525Pensare, porre l’attenzione alle nostre emozioni può far paura. Molto spesso ci imprigioniamo nei mille impegni della giornata per non fermarci e non pensare.

Cosa succederebbe se ci fermassimo?

Perché tutta questa paura?

Se ci guardassimo  dentro  cosa accadrebbe?

Potrebbero  crollare illusioni e bugie ripetute e ascoltate ormai da anni, rimanendo soli  di fronte ai nostri  giudizi severissimi, quasi spietati. Come giudici, il nostro unico focus sarebbero  i nostri fallimenti e i vari difetti.  Allora preferiamo  farci distrarre  dalle molte cose che dobbiamo fare. Ma  fermarsi  e guardarsi dentro può significare anche salvarsi . Può darti la possibilità di notare cosa non funziona nella tua vita, nella coppia, nel lavoro e con noi stessi. Continua a leggere

La tua Felicità in..attesa

felicitàTutti siamo super impegnati. Abbiamo una lunga lista di cose da fare che appare puntuale nella nostra mente ogni mattina quando ancora sotto le confortevoli lenzuola iniziamo ad aprire gli occhi. Tutte cose a cui non possiamo dire di NO, e spesso troppo spesso lasciamo fuori quelle cose che sappiamo ci farebbero sentire felici, sereni e appagati.

Ci raccontiamo sempre le stesse scuse  “lo farò quando avrò più tempo, più soldi, quando le cose cambieranno, quando mi sentirò meglio, quando i figli saranno più grandi”.. ecc..

E continuiamo a rimandare, rimandiamo di mangiare cibi sani,  di fare un lavoro  che veramente ci piace, di fare più sport, di fare quel corso che ci piace tanto  …e la lista potrebbe continuare. Continua a leggere

Il Potere dei Desideri

Desiderare Tutti noi desideriamo. Vogliamo più Amore, salute, tempo, denaro, cose.Non importa quanto già abbiamo, ci sono  sempre altri desideri pronti a dar vita  al pensiero “lo voglio”.

Conosco  alcune persone che si impegnano a liberarsi dal concetto del “bisogno” e in questo trovano la pace e la totale accettazione di ciò che è, ma  per me è diverso .

Io voglio desiderare!  Mi da la direzione , mi motiva.  Certo volere qualcosa che in quel momento ancora non c’è può creare un forte senso di disagio, paura di non farcela e frustrazione, specialmente per persone che come me vogliono tutto subito. Ho provato queste sensazioni milioni di volte e ho imparato tanti modi nuovi di vivere quella apparente mancanza. Oggi voglio insieme a te prendere in considerazione i benefici che stai ricevendo da quel disagio. Continua a leggere

Come salvarci dalla negatività altrui

Smiling multi-ethnic business team with folded armsCapita di incontrare persone negative che rendono difficile la nostra giornata, anche se ci sforziamo di avere un atteggiamento ottimista mantenere una visione positiva diventa veramente complicato.Qualche settimana fa, parlando con una mia cara Amica mi raccontava quanto fosse frustrante avere a che fare 8 ore al giorno con colleghi che hanno una mentalità negativa e mi spiegava quanto fosse difficile per lei rimanere positiva mentre lavora con loro.

 Interagire con persone pessimiste che siano colleghi, clienti o familiari possono influenzare il nostro atteggiamento trasformandolo in qualcosa di negativo.Probabilmente anche a voi capita qualcosa di simile. Cosa possiamo fare per difendere la nostra mente e il nostro umore? Come possiamo salvare la nostra giornata dalla negatività altrui? Continua a leggere

Saper Comunicare

Fotolia_62143541_S

Come sono le tue Relazioni? Come gestisci i conflitti che si creano nelle Relazioni? Tutti proveniamo da famiglie, religioni e culture diverse, e questo causa differenze e incomprensioni. Se con il tuo partner, a casa con i familiari, con gli amici, e sul posto di lavoro, le relazioni sono difficili sai che può essere motivo di stress . Ognuno di noi ha esigenze e desideri unici e modi unici di esprimerli.  Le persone sono esseri sociali, ma la realtà è che i rapporti così come la mancanza di relazioni possono esaurire le nostre menti e l’energia delle nostre emozioni causando un senso di frustrazione, in particolare quando si tratta di relazioni dove la comunicazione sembra difficile.

Continua a leggere

Cosa ti tiene Bloccato?

Now!

Quante volte rimaniamo bloccati e incatenati dalle nostre stesse scuse?Le Scuse possono essere molto potenti.

Inventare Scuse ci può trattenere nel proseguire verso il nostro meglio e ci lascia in un ciclo infinito di procrastinazione.

Quella voce interiore che ci dice che non siamo abbastanza bravi, capaci, degni e/o meritevoli, e l’elenco potrebbe continuare,tutto questo dialogo interno negativo non ci porta da nessuna parte. E ci tiene paralizzati nelle nostre paure.

Siamo tutti in grado di ottenere i risultati che vogliamo, e se vogliamo che questo succeda dobbiamo far nostro il pensiero che i risultati e le scuse non possono coesistere. Per ottenere i risultati desiderati, è necessario abbandonare le scuse.  Continua a leggere

Cambia la tua esperienza in amore

Fotolia_58269080_SChe cosa succede se dico che le tue convinzioni impostano le basi per quello che si creerà nei tuoi rapporti? C’è stato un tempo in cui non sapevo questo, e la qualità delle mie relazioni passate erano la prova che ero al buio.

Ho combattuto perché venissero ascoltati i miei bisogni di amore e ho lottato per sentire che ero ascoltata e accettata, ma non erano sufficienti i miei tentativi, perché comunque spesso finivo per sentirmi sfiduciata e sola. Come potevo ottenere l’amore che volevo?

Questa esperienza è andata avanti per anni, fino a quando finalmente, in un momento particolarmente difficile della mia vita decisi di lavorare dentro di me, visto che la situazione che mi circondava non potevo cambiarla.

Mi resi conto che tutti noi viviamo le relazioni anche attraverso le convinzioni che abbiamo circa noi stessi, queste creano di conseguenza le nostre percezioni. Cos’è una convinzione? La convinzione è un pensiero circa quello che noi reputiamo vero nella nostra vita. Questa convinzione poi ci fa da filtro su quello che accade fuori. Continua a leggere

… in fondo vogliamo tutti essere Felici

in fondo vogliamo essere feliciOgni anno il mese di Settembre lo vivo come un nuovo vero inizio!!

Dopo un meritato riposo ho voglia di impostare nuovi obiettivi. E voi? Che sia di mangiare di meno, smettere di fumare, iniziare un allenamento sportivo o ottenere una promozione a lavoro ognuno di noi sceglie quello che sente più stimolante.

Perché lo facciamo? L’intenzione in genere è per migliorare la qualità della nostra vita. Quello che ci dimentichiamo è, che l’esterno non è così importante. Ciò che noi tutti veramente desideriamo è di sentirci più felici e di stare bene giorno per giorno. Continua a leggere

Correndo si Impara

Correndo si ImparaIniziai a correre anni fa, quando vivevo al’Isola D’Elba.

Lì incontrai una bellissima ragazza di Roma, colpita dalla sua solarità e dalla armonia del suo corpo, le dissi che era bellissima e lei mi svelò il suo SEGRETO e assaporando un buon caffè mi Disse: “Io vado a Correre” continuò con passione ed entusiasmo spiegandomi perché aveva iniziato e quali erano i benefici che aumentavano giorno dopo giorno. L’energia positiva che emanava dentro e fuori di lei e le sue valide motivazioni mi convinsero a cercare un modo di iniziare a correre senza dovermi legare una bombola di ossigeno sulla schiena!!!

Non avevo mai amato la corsa, la parola stessa mi scatenava una serie di sbadigli e una noia mortale eppure qualcosa era cambiato dentro di me le sue parole avevano acceso il mio interesse,quindi trovata la tecnica per me più funzionale INIZIAI!!! Continua a leggere

L’Arte di Prendersi cura di Se

prendersi-cura-di-se (2)E’ sempre più importante nel nostro mondo frenetico prendersi cura di sé . Il tempo sembra non bastare mai, lo Stress dilaga come pure il nervosismo . Spesso un senso di frustrazione e appesantimento ci accompagna nelle nostre giornate ecco perché  diventa importante  domandarci perché e in quale campo ci sentiamo deprivati? Di cosa abbiamo bisogno in questo momento? Di cosa potremmo  fare benissimo a meno?  

Come possiamo  influenzare positivamente il nostro atteggiamento?

Continua a leggere